giovedì 2 aprile 2015

1° maggio 2015 : "save the date"

L'attesa si fa sempre più emozionante... inaugura l'Esposizione Universale, dal 1851 un quinquennale appuntamento mondiale alla seconda edizione milanese.
Dopo la prima nel 1906 che fu un evento epocale: per il suo svolgimento infatti vennero edificati i padiglioni (purtroppo recentemente abbattuti) che per i successivi cent'anni hanno ospitato la Fiera di Milano e molte palazzine, tra cui l'Acquario Civico, e tanti palazzi in stile Liberty che sono tuttora un vanto della città...
Alla manifestazione che nel 2015 richiama l'attenzione del mondo sul tema Nutrire il Pianeta - Energie per la Vita, partecipano anche i territori italiani, tra cui il Monferrato, e i partner MONFERRATO HOSPITALITY, con mostre, eventi e incontri di cui saranno presto presentati i programmi.
Dal 1° maggio al 30 ottobre 2015 nell'area metropolitana lombarda si trasferiranno gli addetti delle 145 delegazioni nazionali e sono attesi migliaia esperti di ogni paese del mondo, inoltre almeno 20 milioni di turisti attirati dalla straordinaria occasione di ammirare i padiglioni della fiera, i monumenti di Milano e nei suoi dintorni, inoltre di partecipare agli eventi nei programmi FuoriEXPO. A tutti loro, e anche ai milanesi che vorranno "sfuggire" dalla confusione e dall'affollamento in città e nel suo hinterland, il team MONFERRATO HOSPITALITY propone le SCAMPAGNATE : soggiorni e giornate di relax  nella quiete della campagna e dei suoi antichi borghi immersi nella distesa di colline, campi, vigneti, boschi e prati...  E proprio a cominciare dalla "fatidica" giornata di venerdì 1° maggio, quando - mentre a Milano inaugura la manifestazione mondiale - accoglie i curiosi che, partecipando alle INVASIONI DIGITALI a Casale Monferrato, andranno alla scoperta  dei "tesori celati" in musei, palazzi e chiese della cittadina ( ritrovo e partenza alle h 9,40 all'Hotel Candiani).
 
 
 



 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento